Macchinari e Impianti

Sezionatrici speciali per un’alta produttività

Svolta la tua produttività e flessibilità grazie alla nostra gamma di sezionatrici per pannelli automatiche.

Prisma progetta e produce una varietà di speciali sezionatrici per pannelli, che combina un’alta produttività con un’elevata performance e tempistiche ridotte.

Ogni nostra soluzione può processare diverse varietà di tagli e materiali. Le dimensioni è il layout delle nostre sezionatrici per pannelli sono personalizzabili su richiesta.

Le nostre linee sono estremamente facili da usare, grazie ad un HMI piuttosto semplice e ad una suite di software di ottimizzazione sviluppati internamente.

Massima Flessibilità

Non è necessario creare un “book” poiché i listelli post-formati possono essere lavorati uno per uno oppure più listelli contemporaneamente.

Rivoluziona la produttività

Possibilità di integrazione in linea con bordatrici ad alta produttività.

Qualità finale affidabile

Adatto per tagliare anche le parti più delicate e garantisce una qualità affidabile del prodotto alla fine della vostra linea di produzione.

Su misura

Dimensioni e layout della macchina possono essere regolati su richiesta.

Le nostre soluzioni
Sezionatrici speciali ad alta produttività

Prisma offre delle soluzioni per il taglio trasversale dei listelli: linee di sezionatura longitudinale e linee fly cut con diversi tipi di set-up e configurazione. Le nostre sezionatrici consentono una gestione flessibile, veloce ed economica dei lavori più impegnativi in ​​modo da poter aumentare istantaneamente la produttività.

Faber CrossCut Saw™: il nuovo standard nel taglio trasversale dei listelli di legno post formati

La nostra sezionatrice brevettata ad alta velocità può completare fino ad 8 cicli di taglio per minuto arrivando ad una produzione di 50 pezzi al minuto. Può effettuare tagli trasversali su listelli rivestiti, post-formati, bordati o grezzi.

Entra
Sirex Multisaw™: il nuovo standard nel taglio su misura dei pannelli in legno

Sperimenta una produttività senza rivali fino a 70 m/min, grazie alla combinazione di un massimo di 5 gruppi di segatura che possono cambiare automaticamente e senza interruzioni le dimensioni di taglio durante la produzione.

Entra
Agilis Flexible Panel™: il nuovo standard nel taglio dei pannelli su misura in legno

Questa soluzione brevettata ad alta velocità può fornire una produttività senza rivali, fino a 8000 pezzi diversi per turno, grazie alla combinazione 3 gruppi di taglio per tagli longitudinali e fino a 5 stazioni di taglio per tagli trasversali.

Entra

Chiamaci al +39 0434 85082 per discutere della tua richiesta.

TECNOLOGIA FLOAT CUT™

Grazie alla brevettata tecnologia FloatCut™ della sezionatrice CrossCut, i singoli pezzi vengono sollevati in aria con l’ausilio di unità di aspirazione e vengono fatti avanzare dall’alto attraverso i gruppi di taglio. Ciò accelera notevolmente il processo di taglio, riducendo drasticamente la possibilità di graffiare o danneggiare le parti.

Load More
TECNOLOGIA OptiVide™

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia OptiVide™, le esclusive teste di taglio mobili della sezionatrice CrossCut si sposteranno automaticamente e senza sforzo nella giusta posizione per consentire lo schema di taglio desiderato per ogni singola striscia.

Load More
TECNOLOGIA PRISMALIGN™

Il nostro software di supervisione del flusso globale della produzione, PRISMALIGN™, assicura,in ogni momento, il raggiungimento della massima produttività e affidabilità all’interno di tutta la linea di produzione.

Load More
VELOCITÀ MASSIMA E PRODUTTIVITÀ

Il nostro team di esperti ingegneri italiani ha orgogliosamente progettato e prodotto la nostra speciale sezionatrice in Italia. Se desideri sapere come le nostre potenti macchine possono rivoluzionare le tue linee di produzione, contattaci oggi stesso per una consulenza e una simulazione gratuita.

PRODUTTIVITÀ SENZA RIVALI

Prisma possiede anni d’esperienza nella creazione di sezionatrici speciali per i produttori di mobili più esigenti. Sperimenta una velocità di produzione senza rivali, fino a 130 m/min e una produttività fino a 100 pezzi/min (fino a 200 se le strisce sono molto sottili),e scoprirai che le nostre sezionatrici sono abbastanza veloci da lavorare in linea con le macchine più produttive.

CONTROLLO AUTOMATICO

Sistemi per il taglio di pannelli, dotati di un controllo automatico del processo e della programmazione di tutti i parametri attraverso il software PRISMALIGN.

PRODUZIONE CONTINUA DEI PEZZI SINGOLI

La sezionatrice CrossCut è nota soprattutto per la produzione continua di pezzi singoli pronti per essere inviati direttamente alla cella di bordatura.

QUALITÀ AFFIDABILE

La sezionatrice con le sue dimensioni compatte e la sua costruzione resistente è adatta ad un’applicazione industriale di lunga durata.

SU MISURA E SCALA SU VOSTRA RICHIESTA

Le nostre sezionatrici speciali sono progettate intelligentemente in maniera modulare, consentendoti di personalizzare le macchine in base alle tue necessità e alle tue esigenze specifiche. Tutte le sezionatrici Speciali sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e possono essere equipaggiate con la quantità e il tipo di gruppi di taglio più adatti alle tue esigenze aziendali.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

"PRISMA ci ha offerto una soluzione pronta all'uso, molto più semplice di quella dei suoi concorrenti, esattamente su misura per le nostre esigenze, ma con prestazioni più elevate"

"Non ci rivolgiamo ai grandi produttori di macchine per la lavorazione del legno in quanto non offrono un pacchetto completo basato sulle nostre esigenze. Consideriamo la scelta di PRISMA come un elemento chiave di differenziazione rispetto ai nostri concorrenti"

"Se abbiamo qualche dubbio sull'integrazione tecnologica di macchine per grandi forniture chiamiamo PRISMA per ottenere una soluzione personalizzata e specifica"

“Ikea è molto esigente in termini di produzione, PRISMA ci ha aiutato ad ottimizzare il più possibile i nostri impianti"

Sei pronto a scoprire le nostre speciali sezionatrici su misura?