Macchinari ed ImpiantiScopri il nuovo standard nel taglio dei pannelli su misura in legnoAgilis Flexible Panel è una soluzione brevettata che produce fino a 8000 pezzi diversi per turno

Quando un produttore di mobili o cucine a lotto singolo perde un ordine, molto probabilmente è dovuto al fatto che non è riuscito a consegnare l’ordine abbastanza velocemente.

Grazie alla sezionatrice Agilis Flexible Panel™, i produttori a lotto singolo possono migliorare drasticamente i tempi di consegna dei propri ordini.

Questa soluzione brevettata ad alta velocità può fornire una produttività senza rivali, fino a 8000 pezzi diversi per turno, grazie alla combinazione 3 gruppi di taglio per tagli longitudinali e fino a 5 stazioni di taglio per tagli trasversali.

Inoltre, grazie alla brevettata tecnologia FloatCut™ della Agilis, i singoli pezzi vengono sollevati in aria con l’ausilio di gruppi aspiranti e vengono fatti passare dall’alto attraverso i gruppi di taglio. Questo rende la sezionatrice Agilis Flexible Panel estremamente adatta per rivestimenti lucidi o altri materiali delicati.

Rivoluziona la produttività

Fino a 8000 pezzi diversi per turno, non ha bisogno di un operatore.

Massima flessibilità

Taglia senza interruzioni diversi tipi o dimensioni di tavole con diversi modelli di taglio.

Modulare e scalabile

E’ disponibile in varie di dimensioni e può essere dotata fino a 3 gruppi di taglio in lunghezza e fino a 5 stazioni di taglio trasversale.

Servizio impareggiabile

Consulenza pre-vendita, integrazione in linee esistenti, servizio e supporto post-vendita locale.

Tecnologia brevettata che rivoluzionerà la tua produzione a lotto singolo.

Per quei produttori di lotti singoli che necessitano di elevata flessibilità, qualità e produttività, presentiamo la sezionatrice Agilis Flexible Panel™.

L’innovativa soluzione ingegneristica italiana con tecnologie rivoluzionarie come FLOATCUT™ & OPTIVIDE™ ha portato a un nuovo punto di riferimento nella produzione a lotto singolo.

Agilis offre la massima flessibilità di produzione, permettendo di tagliare senza interruzioni diversi tipi o dimensioni di tavole con diversi modelli di taglio.

Il risultato è una produzione continua ottimale di pezzi singoli pronti per essere inviati alla cella di bordatura.

Agilis™ non è soltanto iper-flessibile, ma è anche veloce, molto veloce.

Sperimenta una produttività senza rivali fino a 8000 pezzi diversi per turno, grazie alla combinazione di 3 gruppi di taglio per tagli longitudinali e fino a 5 stazioni di taglio per tagli trasversali.

Infine, la sezionatrice Agilis Flexible Panel™ non richiede operatori. Invece, si basa su un sistema di controllo completamente automatizzato, che un supervisore di linea può facilmente monitorare tramite il semplice HMI.

Sei pronto a scoprire il nuovo standard nel taglio di pannelli su misura? Allora contattaci oggi per scoprire come l’Agilis™ può ottimizzare e incrementare drasticamente la tua produzione in lotto singolo.

Scarica la brochure e la scheda tecnica della Agilis Flexible Panel Saw
TECNOLOGIA FLOATCUT™

Grazie alla brevettata tecnologia FloatCut™ di Agilis™, i singoli pezzi vengono sollevati in aria con l’ausilio di unità di aspirazione e vengono fatti avanzare dall’alto attraverso i gruppi di taglio. Ciò accelera notevolmente il processo di taglio, riducendo drasticamente la possibilità di graffiare o danneggiare le parti.

Carica di più
TECNOLOGIA OptiVide™

Grazie alla rivoluzionaria tecnologia OptiVide™, le teste di taglio uniche di Agilis si sposteranno automaticamente e senza sforzo nella giusta posizione, consentendo lo schema di taglio ottimale per ogni singola tavola.

Carica di più
TECNOLOGIA PRISMALIGN™

Il nostro software di supervisione del flusso globale della produzione, PRISMALIGN™, assicura,in ogni momento, il raggiungimento della massima produttività e affidabilità all’interno di tutta la linea di produzione.

Carica di più
VELOCITÀ MASSIMA E PRODUTTIVITÀ

Il nostro team di esperti ingegneri italiani ha progettato e realizzato in Italia la sezionatrice Agilis Flexible Panel. Se vuoi sapere come come queste potenti macchine possono rivoluzionare le tue linee di produzione, per favore contattaci oggi stesso per una consulenza e una simulazione gratuita.

PRODUTTIVITÀ SENZA RIVALI

Sperimenta una produttività senza rivali, fino a 8000 pezzi diversi per turno. Questo rende la sezionatrice Agilis Flexible Panel così veloce da poter lavorare in linea con i macchinari più produttivi.

MASSIMA FLESSIBILITÀ

Anche i modelli di taglio più complessi possono essere elaborati rapidamente e senza sforzo da Agilis, creando un flusso continuo che massimizza il potenziale dell’intera linea di produzione riducendo, allo stesso tempo, la necessità di postazioni buffer e di materiali di lavoro.

QUALITÀ FINALE AFFIDABILE

Grazie alla tecnologia brevettata FloatCut™ di Agilis™, le singole strisce vengono sollevate in aria mediante una tecnologia di aspirazione, e vengono tenute sospese attraverso le stazioni di taglio dall’alto. Questa tecnologia brevettata non solo accelera notevolmente il processo di taglio, ma protegge anche le parti lavorate dai danni causati da detriti o rifiuti.

La sezionatrice Agilis Flexible Panel™ è estremamente adatta anche per il taglio delle parti più delicate ed è una garanzia per un affidabile prodotto di qualità alla fine della tua linea di produzione, poiché le parti tagliate sono protette da graffi o fori.

FACILE DA USARE

La sezionatrice Agilis Flexible Panel™ non richiede un operatore, ma si affida a un sistema di controllo completamente automatizzato, che un supervisore di linea può facilmente monitorare tramite il semplice HMI.

Su misura per le tue necessità ed esigenze

Noi di Prisma, sappiamo molto bene che per ogni produttore di mobili o cucine, il ROI e il tempo di ammortamento di una macchina sono importantissimi. Ecco perché la sezionatrice Agilis Flexible Panel™ è stata intelligentemente progettata in modo modulare, consentendoci di personalizzare il macchinario in accordo alle tue esigenze specifiche.

La sezionatrice Agilis Flexible Panel™ è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni e può essere dotata di un massimo di 5 stazioni di taglio trasversale.

In ogni stazione di taglio, puoi scegliere di aggiungere una tecnologia di routing che combaci con le efficienti e intercambiabili lame da taglio.

Prisma può installare la sezionatrice Agilis Flexible Panel™ all’interno di una linea già esistente, ma può anche progettare delle configurazioni di linea personalizzate, compreso un magazzino automatico per pannelli grezzi, linee di imballaggio e stoccaggio automatico per la spedizione, così come stazioni di imballaggio innovative.

Integrabile nella configurazione esistente della tua fabbrica

Agilis Flexible Panel™ è molto di più di una semplice sezionatrice iper flessibile e produttiva. Quando scegli Prisma, ottieni anche un esperto nell’ottimizzazione della produzione e un partner affidabile per la crescita.

Il nostro team di esperti ti aiuterà a definire la soluzione ottimale per la tua richiesta e le tue esigenze aziendali.

Ti aiuteremo a ottimizzare la pianificazione della capacità, il flusso dei materiali, il layout della fabbrica e la definizione della linea, riducendo notevolmente i tempi di produzione.

Inoltre, puoi contare su un servizio post vendita e un’assistenza tecnica senza rivali, forniti da un team di ingegneri locali.

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

"PRISMA ci ha offerto una soluzione pronta all'uso, molto più semplice di quella dei suoi concorrenti, su misura per le nostre esigenze ma con prestazioni più elevate"

"Non ci rivolgiamo ai grandi produttori di macchine per la lavorazione del legno in quanto non offrono un pacchetto completo basato sulle nostre esigenze. Consideriamo la scelta di PRISMA come un elemento chiave di differenziazione rispetto ai nostri concorrenti"

"Se abbiamo qualche dubbio sull'integrazione tecnologica di macchine per grandi forniture chiamiamo PRISMA per ottenere una soluzione personalizzata e specifica"

“Ikea è molto esigente in termini di produzione, PRISMA ci ha aiutato ad ottimizzare il più possibile i nostri impianti"

[/vc_column_inner]
Sei pronto a scoprire il nuovo standard nel taglio dei pannelli di legno personalizzati e di massa? CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI